Pensa al tuo lavoro, al resto pensiamo noi!

Servizi di stoccaggio, deposito merci e logistica integrata per conto terzi, tutto incluso.

Presenti nelle città di: Milano - Torino - Bologna - Padova - Genova - Roma - Firenze

Sei su: Home Notizie sul settore Ottimizzare la gestione del deposito merci

Ottimizzare la gestione del deposito merci

Come gestire al meglio il deposito merci della propria attività commerciale.

Chiunque ha un’attività commerciale sa bene quanto sia importante la giusta organizzazione del proprio deposito merci.

Un luogo dedicato allo stazionamento temporaneo dei prodotti, che si pensa non possa incidere sul fatturato di un’azienda, a differenza della produzione che deve essere sempre in grado di realizzare la giusta quantità di prodotti nei tempi ideali, rispettando gli standard qualitativi.

Al contrario invece, se il deposito non è organizzato correttamente, può diventare teatro di innumerevoli sprechi trasformandosi da uno spazio inerte ad una vera e propria sorgente di costi per l’azienda.

 

dettaglio deposito merci

 

E’ importante quindi sapere come muoversi ed apportare i più opportuni miglioramenti, al fine di risparmiare tempo e denaro.

Deposito merci: eliminare le criticità

Nelle aziende di piccole e medie dimensioni spesso lo stoccaggio viene gestito a memoria, nel senso che solo il magazziniere sa effettivamente dove si trova la merce. Questo rende la figura assolutamente insostituibile e non è una cosa positiva se la sua scelta per la disposizione del materiale non è corretta.

Senza dimenticare che la non tracciabilità dei prodotti comporta il verificarsi di smarrimenti temporanei della merce o un mancato controllo delle quantità, dannosi per l’azienda. Diventa quindi necessario rilevare a vista le scorte, fare continuamente inventari, causando insoddisfazione nella domanda, sia che essa sia legata ad un cliente esterno che interno.

Eliminare questa criticità è semplice: basta introdurre sistemi informatizzati mirati alla gestione del magazzino, aggiungendo un nuovo criterio di ordine per la merce, anche quella che in seguito a cambiamenti del mercato o ad acquisti in eccesso, è rimasta invenduta all’interno del magazzino. Considerando l’acquisto di nuovi spazi come ultima spiaggia.

Deposito merci: affidare la gestione a professionisti

Quando le criticità sono troppe e non si ha il tempo e il modo di gestirle, ci si può affidare fortunatamente ad aziende specializzate nei servizi di stoccaggio, deposito merci e logistica integrata per conto terzi.

Le quali possiedono in genere ampie strutture attrezzate per la custodia delle merci e la loro lavorazione, in grado di accogliere minuteria, abbigliamento, calzature, elettronica, editoria, ricambistica e documenti cartacei. La soluzione perfetta che vi consentirà di non preoccuparvi più di nulla, dal momento che i depositi sono dotati di moderni sistemi di allarme e videosorveglianza, oltre a sistemi di rilevazione di incendi.

Servizi logistici di Login pensati per le diverse necessità di mercato, messi a disposizione delle aziende che hanno la necessità di organizzare in maniera più efficiente il deposito merci ed abbattere i costi fissi.

Il tutto gestito da un team di professionisti con anni di esperienza nel settore.

 

 
Joomla SEF URLs by Artio